mercoledì 25 maggio 2016

Tornare in forma dopo il parto

Ciao a tutte ciao a tutti, oggi vi parlo del piano che sto seguendo per tornare in forma dopo il parto e l'allattamento.
Già durante la gravidanza sono stata abbastanza attenta questa volta, nella prima gravidanza diciamo che mi sono lasciata andare di più ed ho accumulato ben 17 kg, invece questa volta solo 9kg (applausiiiiii), allora non è facile si sa, la fame raddoppia, le nausee, la noia e gli ormoni impazziti lottano contro il nostro buon senso ma dobbiamo COMBATTERE e VINCERE!!!!!
Ma veniamo al dopo parto, c'è chi allatta e dimagrisce e chi invece continua a prendere peso per via della fame o per la convinzione che più si mangia più latte si produce.
Sfatiamo il falso mito che in gravidanza e in allattamento si debba mangiare per due, niente di più sbagliato. In gravidanza e in allattamento si deve mangiare BENE, SANO ED EQUILIBRATO.

Già durante l'allattamento si può iniziare a piccoli passi a rimettersi in forma ed io cosa ho fatto?
Ho ripreso in mano un bellissimo ed utilissimo libro "PIù BELLE CON LA ZONA". Di cosa si tratta? Del piano alimentare in zona, a me non piace tanto chiamarla dieta zona per me è diventata uno stile alimentare da seguire a vita sia per i benefici a livello di dimagrimento sia per tutti i benefici che ho riscontrato seguendo questo schema.
Quindi il mio primo passo per tornare in forma è stato riprendere a mangiare IN ZONA. (Vi farò un post sull'argomento a parte).

Il secondo passo una leggera attività fisica sino a fine allattamento, non mi sono fidata di riprendere la zumba in allattamento ho aspettato lo svezzamento totale. Dopo si ZUMBI CHI PUò!!! L'adoro se non l'avete provata, ve la consiglio, è carica è energia è libertà è gioia è vita, provatela!

Terzo passo drenare, per farlo sto usando le compresse di thè verde e bevo durante la giornata la tisana drenante della sogni d'oro, aiuta ma so che c'è di meglio...... (ne proverò di altre e vi farò sapere).

Quarto passo massaggi in casa con creme elasticizzanti, riducenti, anti-cellulite e chi più ne ha più ne metta....

Quinto passo non per importanza ma perchè non sempre riesco con i tempi e con il fisico, sono ancora molto poco allenata, faccio qualchè esercizio della bikini body guide di Kayla. Aiuto mi uccide, il giorno dopo non mi posso muovere. La ruggine è troppa ahahahah!!!

Bene questo è quello che sto facendo io per il mio corpo, voi che fate?
Attendo la vostra routine di remise en forme, vi saluto e vi auguro buona lettura ciaooooo Naty




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