Vacanze estive e valigie

Ciao a tutti, bentornati sul mio blog. 
Siete già partiti per le vacanze? Io conto i giorni e penso a cosa mettere in valigia e nel mio beauty. 

Andiamo per ordine, come organizzo io le valigie? 
Io parto pianificando gli outfit, per ogni giorno fuori scelgo cosa mettere durante la giornata e cosa mettere per la sera. 
Scelgo gli outfit in base a cosa abbiamo organizzato di fare, se andremo al mare, oppure a passeggiare in paese e poi gli outfit per le uscite serali. 

Parto da casa già con le idee chiare di come andrò a vestirmi ogni giorno dagli abiti alle scarpe e accessori, così facendo non rischio di dimenticare nulla e di non sbagliare abbinamenti. A proposito di abbinamenti, cerco di scegliere scarpe, borse e accessori che stiano bene con più outfit in modo da non caricarmi di troppe paia di scarpe e troppi accessori che nella confusione potrebbero perdersi. 
Faccio lo stesso ragionamento anche con la valigia dei miei bambini, mio marito ormai ha imparato e fa da solo, io do giusto un'occhiata finale 😉 
Ultimo accorgimento, porto anche uno o due outfit di "emergenza" perché può capitare un cambio di programma oppure può capitare un incidente con il cibo 😅 (questo vale soprattutto per i bambini, ma può capitare anche a me) oppure semplicemente ero in dubbio su un outfit e potrei volerlo sostituire con un'altro all'ultimo.
E se fa freddo? 
Può capitare che le sere d'agosto siano ventilate e più fresche quindi vi consiglio di prevedere per i vari outfit una giacchina in  cotone oppure un blazer leggero, anche un giacchino in simil pelle. 
Io che viaggio con bambini porto sempre anche un maxi foulard di cotone nel caso dovessero addormentarsi. 

Come sistemo gli abiti all'interno delle valigie? 
Piego la roba in cotone, top, t-shirt, pantaloni e shorts con il metodo Konmary per risparmiare spazio, poi abiti e camicie cerco di tenerli distesi, sopra, in modo da evitare pieghe. 
L'intimo e i costumi da bagno li metto nei sacchetti. 

Per le scarpe e per le borse prendo un borsone a parte. Mediamente ci ritroviamo con una valigia grande, una piccola e un borsone, poi dipende sempre da quanti giorni stiamo fuori. 


 Ho citato il metodo Konmary di Mary Kondo, un metodo salvaspazio che sto utilizzando quotidianamente anche in casa e con cui mi sto trovando benissimo👍 ve ne parlerò. 

Ci leggiamo presto, Ciao🙋 Naty


Commenti

Post popolari in questo blog

Crema anticellulite all'aloe vera di Forsan

Skincare Coreana: i 10 STEP

Fuori tutto: Terminati di Febbraio