La mia Skin Care Del Momento.

Ciao a tutte ragazze, bentornate e benvenute nel mio blog. 
Giorni fa sul mio Instagram ho messo una foto dove vi chiedevo cosa avreste preferito leggere sul mio blog e per un solo voto di differenza ha vinto la skin care. Le scelte più votate tra quelle proposte sono state quest'ultima di cui vi scrivo oggi e la mia hair routine di cui vi parlerò comunque nel prossimo post. 

Parto col dirvi che la mia pelle è di tipo Misto, diciamo che le mie imperfezioni si concentrano nella zona T, soprattutto naso e mento. E ora vi dico come me ne prendo cura e cerco di renderla più liscia luminosa, e giovane.


La mia Skincare diciamo che si concentra soprattutto la sera quando ho più tempo da dedicarci. 

La sera:

Inizio sempre dallo struccaggio degli occhi. In questo momento sto usando lo struccante bifasico di Setarè di cui vi ho fatto la review, se volete potete leggerla cliccando qui




Continuo poi a struccare tutto il viso ed eventuali residui sugli occhi con un acqua micellare, al momento quella Sensitive di Cien. 
Le pelli sensibili e secche necessitano di una maggiore idratazione nella cura quotidiana della pelle. La nuova formula basata sulla tecnologia micellare strucca inglobando i residui di trucco in piccole molecole; lasciando la pelle perfettamente detersa.





Sciacquo con acqua.

Con l'ausilio del Clarisonic passo a detergere il viso con un detergente delicato al momento sto usando quello di Naturaline al cetriolo e guava. 
Efficace e delicato, il gel detergente Naturaline elimina le impurità che si depositano sulla pelle durante la giornata. Gli estratti rinfrescanti di cetriolo e guàva da agricoltura biologica preparano la pelle in modo ottimale ai trattamenti successivi. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, nè componenti a base di oli minerali.



Risciacquo con abbondante acqua.

Tonico, ho iniziato da poco ad usare quello di Alkemilla della linea Glycolica, si tratta del pretrattamento acido. 
Lozione agli Alfa Idrossiacidi della frutta ricavati dal Limone, dal Mango e dalla Passiflora. Ideale per eliminare le impurità della pelle costituisce il prodotto di apertura dei protocolli trattamento della linea Glycolica, come fase pre-acidificante della pelle. Gli estratti di Lino, Mandorla, Aloe e Girasole contribuiscono a rendere il prodotto lenitivo e nutriente su qualsiasi tipologia di pelle.



Infine arriviamo alle creme, su tutto il viso utilizzo la crema iper idratante di Alkemilla sempre della linea Glycolica.
Crema Viso ad altissimo potere idratante con filtro solare. Ricchissimo mix di nutrienti come Olio di Mandorle dolci, Burro di Karitè e Burro di Cacao, Glycolica Crema Iper- Idratante è la perfetta alleata per proteggere ed illuminare la pelle trattata con Glycolica Intensive treatment System. Al suo interno Aloe, Malva ed Altea dall’alto potere lenitivo e vitamina E dalle proprietà anti radicali liberi ed anti-age.



Come contorno occhi invece utilizzo quello della Alkemilla. 
Contorno occhi formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse ed occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. Elisir contorno occhi risulta ottimo come base trucco.



La mattina:
Lavo il viso con lo stesso detergente, risciacquo e passo il tonico.

Come crema giorno utilizzo quella idratante all'olio di rosa mosqueta della provenzali, La Crema Viso Idratante I Provenzali Bio realizzata grazie alla delicatezza e all'efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Kari emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l'Eritritolo, zucchero ad azione idratante. Una pelle con un buon livello di idratazione in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.Modo d'uso: da usare mattino e sera per un'efficace azione idratante su pelle perfettamente pulita e asciutta. Si assorbe rapidamente senza ungere ed un'ottima base per il trucco,e il contorno occhi alla rosa della Cien. 



Trattamenti:
Circa due volte a settimana faccio anche qualche trattamento extra. Può essere una maschera, oppure lo scrub, oppure la sauna facciale o tutto insieme, dipende sempre dal tempo che ho a disposizione e dalle esigenze.
Nella foto vi mostro le maschere che sto usando al momento. 



Non ho una maschera preferita, utilizzo sia quelle in carta molto in voga nell'ultimo periodo che le classiche in tubo. 
Come scrub al momento sto utilizzando quello della Eucerin dermo purificante, non ha per nulla un buon inci però lo sto terminando per poi passare ad uno bio......



Da quando uso costantemente il Clarisonic e questa routine la mia pelle è molto più pulita, non ho punti neri o brufoli, i pori dilatati però sono ancora un punto dolente, devo trovare ancora il prodotto che fa i miracoli, vedremo con il trattamento al glicolico come si evolverà la situazione.

Per non dilungarmi troppo non vi ho inserito le review dei vari prodotti, però se avete domande oppure vi incuriosisce qualche prodotto chiedete pure. 
Nel frattempo vi salutto e ci leggiamo presto Naty


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema anticellulite all'aloe vera di Forsan

Skincare Coreana: i 10 STEP

Fuori tutto: Terminati di Febbraio