Struccante occhi Setarè

Buonasera carissime lettrici, bentornate sul blog. Innanzitutto vi faccio i migliori auguri di buon anno, spero sia iniziato per tutte voi nel migliore dei modi e che proceda altrettanto bene, quest'anno conto di farvi compagnia con tantissimi articoli.

Allora come primo post per inaugurare il nuovo anno ho scelto una review.

Vi parlo di uno dei prodotti che ho trovato nella mia calza della befana, eh si di solito la befana porta le caramelle e i cioccolati, io invece ho optato per la biocalza creata da vanity space e mimosa cosmetici. BELLISSIMA!!!



Iniziamo con lo Struccante Bifasico per Occhi di Setarè.

Chi è Setarè ?

L'azienda Setarè nasce quando Alì e Cristina si laureano in farmacia e iniziano il loro percorso professionale e familiare.
Setarè del persiano Stella, nasce a Firenze, la cultura e le ricette degli antichi testi persiani si fondono con la sapienza e la cura dell'artigianato Toscano dando origine a una linea di cosmetici naturali eco-bio dalle meravigliose proprietà.
Tutti i prodotti Setarè sono creati con le migliori materie prime e nel rispetto di consumatori, lavoratori e ambiente. L'intera linea viso, corpo e capelli per tutta la famiglia non contiene petrolati, parabeni, siliconi, formaldeide, sali di alluminio, componenti di origine animale, e coloranti artificiali. Non contengono nickel e metalli pesanti. Tensioattivi solo di origine vegetale, non testato sugli animali.
Producono in piccole quantità e quindi garantiscono prodotti sempre freschissimi.

Veniamo al prodotto che ho provato. Lo Struccante bifasico occhi.
Il prodotto all'interno di un flacone si presenta suddiviso in due fasi. La fase oleosa strucca efficacemente e con estrema delicatezza ogni tipo di maquillage mentre la seconda fase composta da succo di aloe, fiordaliso, calendula e camomilla reidratano, addolciscono e tonificano tutta la palpebra e il contorno occhi. (mi raccomando non sfregate, appoggiate il pad o il pannetto struccante sulla palpebra e lasciate agire il prodotto).
Indicato anche per gli occhi più sensibili.


L'inci:
 Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex]. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.


Attivi:


•    Estratto biologico di Aloe: dalle foglie di Aloe barbadensis si ottiene un estratto ricco in principi attivi (mucopolisaccaridi, oligoemelenti, vitamine e amminoacidi) che idratano e rinfrescano l’epidermide, svolgendo un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante;


•    Estratto biologico di Fiordaliso: i capolini dal vivace colore azzurro di Centaurea cyanus sono particolarmente ricchi di attivi dalle note proprietà addolcenti, lenitive e idratanti; in particolare flavonoidi e antociani svolgono un’ azione decongestionante, mentre le pectine, sostanze di natura polisaccaridica, idratano e ammorbidiscono l’epidermide;


•    Estratto biologico di Calendula: nei delicati fiori di Calendula officinalis sono racchiusi i preziosi attivi, in particolare flavonoidi e mucillagini, responsabili delle spiccate proprietà lenitive, emollienti e rinfrescanti di questo estratto; particolarmente attivo su pelli sensibili e delicate, calma rossori e irritazioni e stimola il turnover cellulare promuovendo la rigenerazione cutanea;


•    Estratto biologico di Camomilla: dai capolini di Chamomilla recutita si ottiene un estratto, ricco di  flavonoidi, dall’azione rinfrescante, decongestionante, lenitiva, emolliente e protettiva,  particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate.





Modalità d'uso: 
Agitare il flacone per miscelare le due fasi creando un emulsione che andrete a versare su un dischetto di cotone o sui pads in tessuto, poggiate sugli occhi e lasciate agire per qualche secondo, rimuovere il trucco delicatamente e senza strofinare, così facendo eviterete di stressare il contorno occhi prevenendo rughe e segni d'espressione. 

I punti di forza di questo struccante sono molti, innanzitutto la delicatezza, non brucia assolutamente gli occhi, nessuna sensazione di fastidio, nessun appannamento della vista tipico di molti struccanti. Non appiccica e non unge. Rimuove efficacemente ogni tipo di makeup anche quello più long-lasting.
 Ottimo direi, sono contentissima di aver scoperto questo prodotto e mi sento di potervelo consigliare.



Il flacone da 150ml costa 15,80€ 



Lo potete acquistare sul sito ufficiale di Setarè cliccando qui oppure dai rivenditori fisici o nelle bioprofumerie online che vendono il marchio. A tal proposito però c'è un'altra cosa più che positiva da sapere, acquistando sul sito ufficiale ad ogni ordine riceverete un coupon del 25% sul totale escluso IVA che potrete donare ad una scuola a vostra scelta, questa lo utilizzerà per l'acquisto di materiale didattico. Quindi non solo Setarè si prende cura di noi e dell'ambiente ma è impegnata anche socialmente, Un'altra nota a loro favore. 

Per oggi è tutto, ci saranno altre review a breve quindi rimanete collegate perchè ci leggiamo presto! NATY 









Commenti

  1. non conoscevo uesto marchio, ottima idea le calza beauty!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un'ottima alternativa per chi come me è a dieta 😉
      Buona serata

      Elimina
  2. Sembra davvero un prodotto valido! Non conoscevo questa azienda e adoro quando scopro che dietro c’e una piccola realtà, che ci mette tanta passione e sopratutto ingredienti di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente un'azienda lodevole, la qualità dei prodotti è molto alta, se avrai la possibilità di provare qualcosa fammi sapere. Graziee per essere passata sul mio blog ;-) baciiii Naty

      Elimina
  3. Mi incuriosisce parecchio,sarebbe ottimo per i miei occhi sensibili😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Cara è delicatissimo quindi non dovrebbe darti alcun problema, fammi sapere se lo proverai. Grazie per essere passata sul mio blog ;-) Baciii Naty

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema anticellulite all'aloe vera di Forsan

Skincare Coreana: i 10 STEP

Fuori tutto: Terminati di Febbraio