Naturaline Struccante occhi delicato



Bentornate sul blog ragazze, ieri sono andata a fare la spesa al Conad e mi sono imbattuta nello stand di Naturaline e sono rimasta colpita, così ho deciso di acquistare due prodotti. 


La Naturaline è la linea cosmetica naturale in vendita nei punti vendita Conad. Una linea viso e corpo completamente naturale frutto della più avanzata ricerca cosmetica svizzera. Tutti i prodotti sono composti con ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica. Dermatologicamente testati, privi di coloranti e profumi sintetici, senza siliconi e oli minerali.
Sono garantiti e certificati EcoCert.
Cosa significa? L'ECOCERT è un organo esterno alle case produttrici cosmetiche e non, che effettua ispezioni in Europa e in altri 80 paesi. Per ottenere questa certificazione i prodotti devono avere determinati requisiti, quali:
~ non devono utilizzare materie prime estratte da animali vivi o morti e della sperimentazione dei prodotti finiti sugli animali.
~ il 95% degli ingredienti deve essere di origine naturale e trasformato secondo processi autorizzati da Ecocert.
~ il 10% del totale degli ingredienti del prodotto finito deve essere biologico.


Oggi vi parlo dello struccante per occhi delicato.

Lo Struccante occhi delicato con aloe vera e eufrasia deterge delicatamente senza irritare.Privo di oli e sostanze chimiche è indicato per rimuovere qualsiasi tipo di make up non waterproof.





INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice (da agricoltura biologica), glycerin (trasformati da agricoltura biologica), propanediol, euphrasia officinalis extract, sodium pca, disodium cocoglucoside citrate, polyglyceryl10 laurate, sodium hidroxide, parfum, sodium benzoate.


Il punto di forza di questo struccante sono l'aloe da agricoltura biologica e l'eufrasia. L'aloe ha proprietà rigeneranti, lenitive e idratanti, ha anche effetti positivi sulla sintesi del collagene e dell'elastina. L'eufrasia ha anch'essa proprietà tonificanti, lenitive e astringenti.


Ma passiamo al suo utilizzo. Prima dello struccante sono solita dare due o tre spruzzate di acqua termale sul viso in modo da "ammorbidire" il make up, poi con un dischetto di cotone imbevuto di prodotto vado a poggiare sugli occhi senza strofinare. Una volta rimosso gran parte del make up, con un dischetto pulito con un altro pochino di prodotto rimuovo delicatamente tutti i residui tra le ciglia e nella rima interna dell'occhio.
E passo al risciacquo con acqua.
Si sono solita risciacquare tutti i prodotti per la detersione (acqua micellare, struccante e latte detergente) solo il tonico non si risciacqua ed è fondamentale la sua applicazione. 

Ho effettuato questi passaggi con questo struccante e non mi ha convinto per nulla, sarà per l'estrema delicatezza del prodotto ma non mi ha struccato per bene, ci ho impiegato un po' a rimuovere del tutto il mascara, al risciacquo mi ritrovavo sempre con del prodotto sotto le ciglia inferiori ed è una cosa che non va assolutamente bene perché il continuo sfregare e la continua detersione del contorno occhi a lungo andare provoca dei danni irrimediabili, teniamo ben presente che il contorno occhi è la zona più fragile del nostro corpo, quella che necessita di maggiore attenzione nella cura. Ma non mi dilungo oltre perché ci sarebbero tante cose da dire ma rischio di uscire fuori tema e di annoiarvi, ve ne parlerò in un post apposito sul contorno occhi e sull'importanza dell'utilizzo del contorno occhi a 20 come a 40 anni.


Tirando le somme, cosa penso di questo prodotto?
Se usate molto mascara come me, dovrete lavorarci un po' per toglierlo completamente. La nota positiva è che non brucia, anche all'interno della rima oculare non crea rossori o irritazioni.
 Per me è un NI, credo ci siano struccanti più validi. 

Maggiori informazioni:
Bottiglietta da 100ml
Prezzo: 4,90€
PAO 6mesi
Reperibilità: ipermercati Conad



ECCO UNA FOTO DELLO STAND CON TUTTA LA LINEA PRODOTTI.


Credo di aver detto tutto, ci leggiamo presto Naty

Commenti

  1. Nn ho mai utilizzato prodotti di questo brand anche se mi hanno sempre incuriosita moltissimo!
    Io trucco pochissimo gli occhi perchéi si irritano facilmente... quindi, se non brucia, credo che questo struccante possa fare al caso mio!
    Un abbraccio e buona settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema anticellulite all'aloe vera di Forsan

Skincare Coreana: i 10 STEP

Fuori tutto: Terminati di Febbraio